Donne di luce a Lentini
Domenica 28 settembre, un’atmosfera di grazia speciale ha avvolto l’incontro “Donne di luce”, organizzato dai Ministeri Femminili della chiesa avventista di Lentini. Immerse nella bellezza di un ambiente naturale, le donne si sono riunite per vivere momenti di intensa spiritualità e profonda comunione. Le voci unite in un coro di lode e le preghiere collettive si sono elevate al nostro Dio. Il tema “Essere luce” ha acceso riflessioni toccanti e testimonianze personali su come brillare della luce di Cristo nella vita quotidiana, tra le fatiche e le gioie di ogni giorno.


Ma è stato negli abbracci sinceri, nei sorrisi radiosi e nelle parole di conforto scambiate tra le partecipanti che si è manifestata la vera essenza della sorellanza cristiana. Ogni gesto d’amore ha parlato più di mille discorsi, comunicando accettazione, sostegno e quella tenerezza che solo i cuori uniti nella fede sanno donare. L’agape ha trasformato il semplice momento del pranzo in una vera comunione, dove il pasto sapeva di casa, di famiglia, di chiesa.
Il momento culminante è stata la preghiera di intercessione finale, quando tutte insieme hanno portato davanti a Dio i bisogni, le speranze e le preoccupazioni di ciascuna. In quel cerchio di fede si percepiva la presenza divina, mentre le preghiere salivano al cielo come un ponte di abbracci con il cielo.
Ogni donna è tornata a casa con il cuore pieno e lo spirito rinnovato, portando con sé la consapevolezza della chiamata a essere “luce” nel mondo. È stato un giorno benedetto in cui abbiamo piantato un seme destinato a germogliare e illuminare famiglie, comunità e cuori bisognosi di speranza.
“Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli” (Matteo 5:16).
Manuela Amore