Dagmar Dorn confermata direttrice europea dei Ministeri Femminili
Nominate anche le responsabili a livello mondiale
È stata confermata per un altro mandato la direttrice dei Ministeri Femminili della Divisione intereuropea (EUD). Dagmar Dorn continuerà a guidare il Dipartimento per il prossimo quinquennio. La leadership di Dagmar ha ispirato le donne in tutta l’EUD e siamo felici per le numerose e meravigliose iniziative al femminile realizzate nei vari Paesi.
Scelta per la prima volta nell’aprile 2018, Dagmar è molto impegnata a formare e valorizzare le donne nel servizio per il Signore e la chiesa. Essendo un’ostetrica, è molto apprezzato il suo lavoro con le madri e i bambini in ospedale, e con le donne in chiesa. Le siamo grate per il suo impegno per le donne, Ci congratuliamo per la sua nuova nomina e le auguriamo le più ricche benedizioni di Dio, mentre continua a sostenere e incoraggiare le donne a dedicare i loro talenti alla condivisione del messaggio di salvezza in Gesù, nel mondo.

Confermata la responsabile mondiale
Galina Stele
Galina Stele è stata nominata direttrice dei Ministeri Femminili (MF) alla Conferenza Generale, per il mandato 2025-2030, durante la 62ª Assemblea Mondiale della Chiesa avventista.
Il 10 aprile 2024, Stele era subentrata all’allora direttrice dei Ministeri Femminili, Heather-Dawn Small, scomparsa improvvisamente. Stele era stata nominata direttrice associata al Consiglio annuale di ottobre 2023.
Originaria della Federazione Russa, ha trascorso gran parte della sua infanzia in Kazakistan e vanta decenni di servizio nell’istruzione e nella ricerca. È stata la prima donna a laurearsi con un dottorato in ministero pastorale alla Andrews University (Stati Uniti), nel 1996, ed è un’autrice ampiamente pubblicata.
In precedenza, Stele ha servito nell’Ufficio archivi, statistiche e ricerca della Conferenza Generale, come assistente alla ricerca e alla valutazione (2012) e come responsabile (2016). Ha insegnato teologia nel Seminario teologico Zaoksky in Russia. Ha ricoperto incarichi nella Divisione euroasiatica, tra cui coordinatrice dell’Associazione delle mogli dei pastori, ha diretto le riviste Shepherdess e Living Church, e l’Istituto per la missione.
È autrice e oratrice esperta, partecipa regolarmente a eventi di evangelizzazione, congressi giovanili e di discepolato.
È sposata con Artur Stele, vicepresidente della CG. Hanno un figlio adulto e un nipote. Nel tempo libero, Stele ama leggere, scrivere, dedicarsi al giardinaggio, cucinare e fare enigmistica.

È nuova la direttrice associata mondiale
Omobonike Adeola Sessou
Unitevi a noi nelle congratulazioni e nel dare il benvenuto a Omobonike Adeola Sessou nei Ministeri Femminili della Conferenza Generale! Omobonike è la nuova direttrice associata! Omobonike Adeola Sessou, nata in Nigeria il 20 marzo 1979, ha ricoperto il ruolo di direttrice dei Ministeri Femminili e in favore dei Bambini presso la Divisione Africa ovest dal 2010. È sposata con il pastore Sessou Kwasi Selom e il loro matrimonio è stato benedetto dall’arrivo di quattro figli.
Ha conseguito una laurea in leadership e un dottorato in leadership organizzativa. È autrice di un libro intitolato Il Signore mi rende una donna virtuosa e coautrice dei libri di meditazioni giornaliere dei Ministeri Femminili a livello mondiale. La sua passione è aiutare le donne a scoprire i loro doni e talenti da mettere al servizio di Dio e della chiesa, per il bene della collettività. Ama predicare, insegnare, consigliare e fare da mentore alle giovani. Le piace impegnarsi nel ministero della preghiera. Il suo versetto biblico preferito è Isaia 41:10, e le sue parole preferite sono “non temere”.
I Ministeri Femminili incoraggiano e supportano le donne nella crescita spirituale, nella leadership e nel servizio. Forniscono risorse, formazione e sostegno su temi quali istruzione, prevenzione degli abusi e discepolato, assicurando che le donne siano preparate a contribuire pienamente alla missione della Chiesa e delle loro comunità.
[Fonte: WM EUD. Traduzione e adattamento: Lina Ferrara]