Auguri al femminile
La Giornata internazionale di preghiera delle donne avventiste (GIP) è una grande benedizione per ogni chiesa. La coordinatrice nazionale dei Ministeri Femminili e le referenti di campo inviano un messaggio di augurio a tutte le donne
“Donna, pilastro di forza e amore, la tua preghiera è un canto che eleva il mondo. Oggi, connettiti con la tua essenza divina, lascia che la tua voce interiore risuoni con potenza e compassione. Sii luce, sii speranza, sii la forza gentile che trasforma il mondo con l’aiuto di Dio”.
Abigaela Trofin (coordinatrice nazionale)
“Rendo omaggio a tutte le donne che, con la loro grazia, forza, fede e dedizione arricchiscono l’intera società. Che Dio ci conceda un rinnovato spirito di pace e un cammino fatto di passi fermi e cuore aperto!”.
Eliana Di Marco (Campo Siciliano)
“In questa giornata storicamente significativa per noi donne, che il nostro sguardo possa elevarsi al cielo per contemplare la bellezza dell’amore di Dio per ognuna di noi e per godere la sua presenza che ci avvolge delicatamente in un caloroso abbraccio. Che Dio benedica ognuna di noi!”.
Rebecca Gaisie (Campo Sud)
“‘Pregare significa aprire il cuore a Dio come a un amico, non perché sia necessario fargli sapere chi siamo, ma per permetterci di riceverlo. La preghiera non fa abbassare Dio al nostro livello, ma ci eleva fino a Lui’ – E. G. White, La via migliore, p. 81.
Ci sono tanti modi per pregare, ma l’unico in grado di comunicare con Dio è con il cuore. Ricerchiamo Dio Padre, ritagliamo del tempo e dedichiamolo a noi e a lui. Entriamo nella nostra cameretta, chiudiamo la porta e apriamo il nostro cuore, presentando al Signore le nostre necessità, le nostre gioie, tristezze, preoccupazioni, timori. Nulla Lo potrà stancare o infastidire. Per il Signore nessun problema è troppo difficile da risolvere. Ascoltiamo la sua voce, conosceremo meglio Dio e proveremo il desiderio di parlare del suo amore, dando una testimonianza che incoraggerà anche noi.
Che lo Spirito Santo ci aiuti a sentire il bisogno di ‘toccare’ Gesù ogni giorno, fino a raggiungerlo, per affrontare con fede ogni situazione e unirci a Dio come sue collaboratrici. Che sia una benedetta Giornata internazionale di preghiera delle donne!”.
Monica Benini (Campo Centro)
“Che lo Spirito Santo possa ora e sempre accompagnare ogni donna che dedica al Signore la propria vita. Che questa giornata possa divenire simbolo dell’amore incommensurabile che Dio ha messo nel creare la donna e ogni singola creatura. Che ognuna di noi possa essere una testimonianza viva di fede, speranza e salvezza in Cristo”.
Monica Carozzi (Campo Nord)