Sesto San Giovanni. Spiritualità e condivisione al femminile
Il Dipartimento dei Ministeri Femminili della chiesa avventista di Sesto San Giovanni (MI) organizza mensilmente un incontro per sole donne. L’obiettivo è di stare insieme un’oretta la domenica pomeriggio per conoscersi un po’ meglio, sorseggiando nel contempo una tisana o un succo di frutta, sgranocchiando della frutta secca e altre delizie.
La nostra direttrice, Annalisa Minò, propone di volta in volta il racconto di esperienze di vita significative di una delle partecipanti. E così abbiamo potuto ascoltare l’esperienza di Silva, di Sara e, domenica 4 giugno, quella della stessa Annalisa. Questi momenti risultano molto coinvolgenti perché le donne, quando confessano le proprie fragilità, le speranze, gli ostacoli di vario genere, le malattie… parlano ai sentimenti di donne che ascoltano, che entrano in sintonia con chi sta confessando di attraversare un insospettabile periodo pesante.
Momenti toccanti sono le preghiere che vengono pronunciate. Il clima che si instaura è decisamente di intimità e sorellanza, di sana allegria e anche di sostegno spirituale. Ci piace stare insieme e sentiamo realmente la presenza dello spirito di Gesù che motiva le nostre testimonianze.
Franca Zucca