Bovisio Masciago. Giornata dei Ministeri Femminili 2023
Il 10 giugno è stato un sabato speciale dedicato alla Giornata mondiale dei Ministeri Femminili. La chiesa di Bovisio Masciago ha avuto come ospite la nostra cara Franca Zucca. Il titolo del suo sermone è stato “Un amore che precede le scelte”. Un tema molto toccante che parla dell’amore incondizionato e incommensurabile del Signore. Dio inizia il suo processo di grazia mostrando amore a ogni persona, indipendentemente dal fatto che essa faccia scelte giuste o sbagliate.
Alla fine del culto, noi donne di Bovisio abbiamo mangiato insieme in un contesto allegro e spiritoso. Nel pomeriggio si è parlato del perdono, di come deve essere attuato. È stato bello vedere come molte donne si sono aperte e hanno raccontato le loro esperienze, per poterci confrontare e aiutarci a percorrere insieme il cammino verso la vita eterna. Abbiamo terminato promettendoci di essere disponibili le une verso le altre.
La giornata si è conclusa con una dolce merenda, un canto e una preghiera per chiudere il sabato insieme, portando a casa gioia nei nostri cuori.
Ornella Zanuso