Napoli. Sabato delle donne
Sabato 8 marzo, in occasione della Festa della donna, i Ministeri Femminili della chiesa avventista di Napoli hanno organizzato una giornata di festa e al contempo molto spirituale. Alle ore 9.00 si è svolta una ‘colazione spirituale’, iniziata con un percorso di tre tappe dedicato alla meditazione di versetti biblici che mettevano in evidenza l’importanza della preghiera. L’ultima postazione era dedicata alla lettura di preghiere scritte precedentemente da sorelle e fratelli nella fede su bigliettini colorati e profumati. In questo modo abbiamo ricordato che le preghiere sono un profumo che si eleva al cielo.
Tutta la chiesa era addobbata a festa, in un’atmosfera speciale e gioiosa, adeguata alla meditazione e alla lode, e illuminata con candele profumate. Un grande tavolo, posto al centro della sala, era imbandito per la colazione, con cibi preparati e offerti dalle donne della comunità. Al termine del percorso abbiamo consumato la colazione. È seguita poi la Scuola del Sabato, anch’essa particolare, tenuta da donne. Poi è arrivato il momento del sermone tenuto da Adrienne Benton, cappellana avventista della NATO di Napoli. Nel pomeriggio, Adrienne ha offerto un’attività spirituale.
È stato un sabato a dir poco meraviglioso, con tutta la comunità felice e grata per il dono delle donne, per la gioia di essere parte della famiglia della chiesa e di poter condividere insieme la compagnia del nostro grande Creatore e Dio!




Anna De Luca