Giornata Internazionale di Prevenzione degli Abusi (enditnow®) – 2022 – Sermone (testo + power point)
Giornata Internazionale di Prevenzione degli Abusi (enditnow®) – 2022 – Sermone (testo + power point)

Giornata Enditnow 2022
In Italia la Giornata enditnow® contro gli abusi ricorre nel sabato più vicino al 25 novembre (Giornata internazionale di prevenzione della violenza contro le donne), quest’anno il 26.
Il tema 2022 è “Abuso di potere”. Nell’introduzione al materiale, la direttrice mondiale dei Ministeri Femminili, Heather-Dawn Small, scrive quanto segue: “Abbiamo di nuovo scelto di trattare un argomento di cui si parla molto raramente ma che è presente nella nostra chiesa. Come si relazionano con i membri di chiesa coloro che sono dirigenti e quindi hanno il potere? Molti hanno vissuto esperienze dolorose di cui forse non hanno mai parlato ma che comunque vanno affrontate. Si tratta di un argomento delicato e chiediamo di non fare affermazioni generali su chi occupa posizioni di potere, poiché ciò non vale per tutti, ma solo per una minoranza”.
Il sermone è scritto dai coniugi Ardis e Dick Stenbakken, specialisti di counseling pastorale e della famiglia. La traduzione in italiano è a cura dei Ministeri Femminili nazionali.
Obiettivo della Giornata enditnow® è mantenere viva l’attenzione sui temi della violenza e degli abusi di ogni tipo, sensibilizzare e aumentare la consapevolezza nelle nostre comunità.
Invito tutte le chiese a preparare questo sabato speciale.
Lina Ferrara