Giornata dei Ministeri Femminili, 14 giugno 2025 (sermone + ppt)
Giornata dei Ministeri Femminili, 14 giugno 2025 (sermone + ppt)

Il secondo sabato di giugno torna la Giornata dei Ministeri Femminili. “Desideri dell’anima” è il tema di quest’anno, mentre il testo biblico di riferimento è: Efesini 2:10. Siamo il capolavoro di Dio che ci ama immensamente. Eppure, non troveremo pace né serenità finché non ci aggrapperemo strettamente a Gesù.
L’autrice è Nancy Cabrera che si occupa di finanze presso la sede mondiale della Chiesa avventista. Il sermone è, in qualche modo, l’espressione della sua esperienza personale con Dio. Scoprire e comprendere il versetto di Efesini 2:10 è stato fondamentale per lei, le ha cambiato la vita. Nonostante le difficoltà e i traumi vissuti fin dall’infanzia, si è finalmente vista come figlia di Dio, un’opera preziosa su cui il Signore riversa tutto il suo amore, nonostante le fragilità e l’incostanza. E tutto questo vale per ciascuna di noi.
Cabrera ci invita a trascorrere del tempo di qualità con Dio, ad approfondire il nostro rapporto con il Signore, a scoprire il nostro scopo e quali doni ci ha dato, e a trovare la soddisfazione che la nostra anima desidera.
Lina Ferrara