Jesi. Concluso il seminario “Mani che lavorano”
Sabato 9 settembre, il culto di adorazione nella chiesa avventista di Jesi è stato a cura del Dipartimento dei Ministeri Femminili (MF) locale, a conclusione del seminario “Mani che lavorano nel servizio verso gli altri”. Il momento speciale è iniziato con la rappresentazione scenica dell’incontro di Gesù con la Samaritana, molto ben interpretata. Sono seguiti alcuni resoconti sui vari argomenti trattati nel seminario: mani che lavorano con speranza e compassione, con prontezza e sacrificio, con gioia e convinzione, con liberalità. Non poteva mancare l’esecuzione di un bel canto da parte di un quartetto che ha lodato il Signore con profondo sentimento.
Poi, la responsabile dei MF a Jesi, Elisabeth Penagos, ha consegnato un foulard con il logo del dipartimento e una spilletta con il logo del seminario alle donne che hanno partecipato alla serie di incontri organizzati fin da gennaio. E, per essere ancora più inclusive, è stato consegnato un piccolo dono anche a tutti i numerosi presenti in sala. La benedizione finale di Michele Abiusi, pastore emerito, ha concluso questa parte del sabato, vissuta in armonia e serenità, con un pizzico di commozione ed emozione.
È stata la prima volta che il dipartimento ha organizzato un seminario a carattere spirituale ed è stata un’esperienza positiva, che si è conclusa in maniera davvero toccante.
“Può darsi che qualcuno di noi abbia avuto un incontro con il Signore, altri ancora no; ma prima o poi avranno anche loro questa opportunità” è stato l’augurio di Elizabeth che, con dolcezza e determinazione, si impegna nel portare avanti i Ministeri Femminili nella chiesa di Jesi.
Mira Fabrizi
Mira Fabrizi