Milano Baggio. Coltivare i propri doni
Sabato 9 marzo, nella chiesa avventista di Milano Baggio, abbiamo dedicato a tutte le donne il testo di Proverbi 31, in occasione della Giornata internazionale della donna (8 marzo).
A tutte le donne presenti (avevamo diverse ospiti) abbiamo distribuito il bulbo di un fiore accompagnato da un versetto biblico, il tutto racchiuso in un sacchetto di tulle. Non abbiamo detto di che fiore si trattasse ma abbiamo invitato le donne di prendersene cura in modo da scoprire cosa fosse.
Il messaggio che volevamo dare con questo dono simbolico era quello di aver cura di noi stesse perché possiamo dare tanto. Anche chi non conosce le sue potenzialità, se coltiva i propri talenti e doni, e li mette al servizio di Dio, produrrò buoni frutti da questa semina.
La sera siamo andate al cinema, a vedere un film interpretato e realizzato da persone molto credenti, sia il regista, sia l’attore, sia il vero protagonista. Il film, infatti, si intitola “A sound of Freedom – Il canto della libertà” e racconta la storia vera di Timothy Ballard, un ex agente governativo che lotta contro il traffico di esseri umani minorenni in Colombia. Per concludere, voglio ricordare una frase iconica del film: “I figli di Dio non sono in vendita”.
Patrizia de Marco