Laboratorio creativo a Milano
L’8 marzo è stato un giorno speciale, non solo per celebrare la Festa della donna, ma anche per un incontro significativo all’interno della comunità avventista di Milano Mirabello. Le donne, insieme ad alcuni uomini, hanno partecipato a un laboratorio che ha unito arte, creatività e socializzazione.




Il laboratorio, che si è svolto in un’atmosfera informale e accogliente, ha visto la partecipazione di persone di diverse età e interessi. Attraverso una tecnica semplice ma molto espressiva, quella dei cotton fioc e delle tempere, ogni partecipante ha avuto la possibilità di dare sfogo alla propria creatività. Le opere, nate dalla combinazione di colori vivaci, sono diventate simbolo di un momento di profonda condivisione. Le risate, le chiacchiere e la voglia di sperimentare hanno caratterizzato l’intero incontro, trasformandolo in un’esperienza che ha reso il gruppo ancora più unito.
Il laboratorio è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti, che hanno trascorso un momento di svago e di allegria. Alla fine della giornata, si erano creati non solo bellissimi dipinti, ma anche un legame più forte tra le persone, unendo la comunità attraverso l’arte e la creatività.
È stata un’esperienza che, senza dubbio, merita di essere ripetuta, per continuare a coltivare quei legami che rendono la nostra comunità sempre più coesa e vivace.
Anny Arce