Colazione spirituale a Jesi
Mani che lavorano con gioia.
Sabato 15 aprile, il Dipartimento dei Ministeri Femminili (MF) della chiesa avventista di Jesi ha organizzato una colazione spirituale nell’ambito del seminario “Mani che lavorano”. Si tratta di un simpatico programma proposto da Elizabeth Penagos, responsabile MF locale. Il programma è iniziato a gennaio 2023 e coinvolge un gruppetto di donne in diversi step a tema. La colazione è stata preceduta da un momento spirituale e per l’occasione si è parlato di mani che lavorano con gioia e con convinzione nel servizio per Dio, il prossimo e la chiesa.
La gioia è una sorgente che alimenta e mantiene viva la fiamma dell’interesse e della compassione. “Dia ciascuno come ha deliberato in cuor suo; non di mala voglia né per forza, perché Dio ama un donatore gioioso” dice l’apostolo Paolo in 2 Corinzi 9:7.
La convinzione è il prodotto della consapevolezza di servire un Dio grande, giusto, buono, misericordioso, e questa certezza impedisce che lo scoraggiamento ci porti ad abbandonare la missione.
Per questo la Parola di Dio dice: “Perciò, fratelli miei carissimi, state saldi, incrollabili, sempre abbondanti nell’opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore” (1 Corinzi 15:58).
Per concludere la parte spirituale, tutte le donne presenti si sono riunite in gruppi e hanno condiviso le proprie preoccupazioni ed esigenze, per poi farne dei soggetti di preghiera. È stato un bel momento! Poi abbiamo preparato e consumato una buona colazione. Con noi ha partecipato anche Santa Abiusi che si occupa dei Ministeri Femminili nella sua chiesa (Bari) e nel Campo Sud, venuta a Jesi dai suoi parenti.
Lodiamo Dio per ogni occasione, piccola o grande, in cui possiamo ritrovarci, confidarci, stringere ancor di più i nostri legami di “sorellanza”.
Mira Fabrizi