Al via la XXVII Assemblea Amministrativa
Da domenica 3 a mercoledì 6 marzo si svolge a Grosseto (nella Residenza Principina) la XXVII Assemblea Amministrativa della Chiesa avventista in Italia, l’organo più elevato di governo della denominazione. I 300 delegati (210 inviati dalle chiese e 90 dall’Unione italiana-Uicca) eleggeranno l’esecutivo – presidente, segretario, tesoriere e capi dipartimento dell’Uicca – che sarà in carica tra una sessione e l’altra dell’Assemblea Amministrativa e che si occuperà di attuare le strategie delineate e approvate durante l’assise. Saranno presenti anche i vertici della Regione intereuropea (Eud) della Chiesa.
Il tema di quest’anno è “Chiamati per la missione”, in questo speciale 2024 in cui si celebrano i 160 anni della missione avventista nel mondo.
Il 2 marzo, diverse nostre chiese riservano il sabato alla Giornata internazionale di preghiera delle donne avventiste. È l’occasione per dedicare intensi momenti di preghiera anche all’Assemblea Amministrativa, perché lo Spirito Santo guidi i lavori e faccia sentire a tutti i presenti di essere parte di una famiglia ecclesiastica unita e impegnata nella missione.
La preghiera è il respiro dell’anima, ha detto qualcuno sicuramente ispirato da Dio. Diamo quindi ossigeno costante alla nostra parte spirituale, con un incontro quotidiano con il Signore e la sua parola.
Lina Ferrara