Giornata dei Ministeri Femminili, 10 giugno 2023 (sermone + ppt)
Descrizione

La Giornata dei Ministeri Femminili 2023, celebrata in tutto il mondo avventista il secondo sabato di giugno (quest’anno il 10), affronta un tema molto importante per noi. Potremmo definirlo “Un amore preventivo”. Dio ci ama di un amore che viene prima di ogni nostra scelta. Dio non ama solo chi è bravo e fa la sua volontà, ama tutti già prima che le donne e gli uomini facciano la scelta di seguirlo. La cosa incomprensibile, e spesso per noi incomprensibile, è che Dio continua ad amarci anche se non scegliamo di seguirlo. Questo tipo di amore ha animato Gesù quando era sulla terra, ed è questo tipo di amore che ci ha insegnato.

“Un amore che precede le nostre scelte” è il titolo del sermone per la Giornata dei Ministeri Femminili 2023. Quale scelta fai oggi? Scegli di amare coloro che ti piacciono o tutte le persone che Dio ha posto sul tuo cammino?

Per adempiere il mandato di Gesù di portare il vangelo nel mondo intero, dobbiamo ricordare che “tutti” significa ogni razza, tribù e nazione. Lo stato sociale e l'aspetto esteriore non contano. Per portare il vangelo come ha fatto Gesù, dobbiamo prima avere nel cuore il suo amore. E questa è un’opera quotidiana ed è direttamente proporzionata alla nostra relazione con Gesù: più è seria e costante, più ne vedremo i frutti. Così, ogni giorno, man mano che siamo ripiene di Spirito Santo, l’amore di Dio traboccherà nella vita di tutti quelli che incontriamo.

Ringrazio Anna Bonanno per il suo fondamentale aiuto nella traduzione in italiano di questo sermone.

Lina Ferrara

 

Dettagli